The 2-Minute Rule for avvocato arrestati a milano per stupefacenti



Avevano stretto un patto di ferro for each calmierare ed avere un prezzo unico for each la droga che veniva spacciata a Catanzaro. E’ quanto arise dalle indagini della squadra cellular di Catanzaro che hanno portato all’arresto di 22 persone (un romeno è ricercato), tra cui un avvocato ed un carabiniere. Il primo gruppo faceva capo ad Antonio Scozzafava, di forty one anni, e Stefano Sestito (25), mentre l’altro period capeggiato da Antonio Gualtieri (forty two) e Giuseppe Barbuto (39). Il primo gruppo avrebbe spacciato la droga all’interno delle discoteche della zona di Catanzaro, considerato che molti degli arrestati lavoravano arrive addetti alla vigilanza. A questo poi si aggiunge il ruolo avuto dall’avvocato Gennaro Corea il quale, secondo gli investigatori, oltre ad aver avuto un ruolo di finanziatore, avrebbe anche utilizzato la sua barca for each vendere lo stupefacente advert una clientela composta prevalentemente da professionisti della zona. Il secondo gruppo si sarebbe occupato dello spaccio di droga svolto con i metodi classici. Tra i componenti c’era anche il titolare di un bar. In quest’ambito avrebbe avuto anche un ruolo il carabiniere Mario Russo.

Prima di spiegare cos’è il processo for each direttissima for each droga, dobbiamo necessariamente capire se la droga è legale o meno in Italia. Secondo la legge, chi fa uso di droghe non commette alcun reato, salvo la possibilità di incorrere in sanzioni amministrative, arrive ad esempio la sospensione o la revoca della patente for every chi è colto alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, la revoca del porto d’armi, ecc. Al contrario, rischia pene molto dure colui che spaccia droga.

C’era stato un arresto in flagranza di un noto pregiudicato spoltorese for every spaccio di droga e le indagini si erano indirizzate su Claudio Dell’Orso (uno degli arrestati di ieri) ritenuto il fornitore di droga.

Nel caso in cui dalle analisi chimiche non risulti presente alcun principio attivo di sostanza stupefacente la Polizia non invierà alcun tipo di comunicazione alla Prefettura for every l’applicazione delle sanzioni amministrative  nei tuoi confronti.

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

In questo caso, sebbene tutte le sostanze stupefacenti sono illegali in Italia, la detenzione per uso personale di cannabis e dei suoi derivati comporta delle sanzioni amministrative di minore durata rispetto a quelle previste per le droghe “pesanti”. 

Solo in fase di Appello interveniva la nomina di uno dei professionisti dello studio legale AvvocatoPenalistaH24.it. L’esperto avvocato for each caso droga chiedeva alla Corte d’Appello la rideterminazione della pena inflitta all’assistito, alla luce del nuovo intervento della Corte Costituzionale (sent.

Se tu o un tuo parente siete imputati di uno dei reati di droga, puoi rivolgerti al group Avvocato Penalista read more H24, scrivendo a [email protected], che vanta nel suo organico un esperto avvocato for every caso droga che saprà fornirvi un’adeguata assistenza legale.

La Legge prevede conseguenze varied in caso di uso personale di sostanze stupefacenti “leggere” ovvero di sostanze stupefacenti “pesanti”?

Confisca del prodotto e profitto del reato. Con la sentenza di condanna il Giudice ordina, alternativamente, la confisca:

For every contro, se read more la quantità di sostanza stupefacente supera un ragionevole limite, basato sul get more info valore economico tale da ipotizzare pericolo di accumulo, le altre circostanze favorevoli saranno assorbite dal dato quantitativo esorbitante e non considerate ai fini della configurazione del fatto occur di lieve entità.

Il mio cliente è stato accusato ingiustamente di aver acquistato, custodito e ceduto quantitativi non modici di sostanza stupefacente.

Egonu: “Sinner, conta la salute: anch’io avrei rinunciato. Non siamo preferred, ma Velasco prende il meglio di noi”

A raccontare questo particolare è stato lo stesso Margiulo parlando con un suo amico: le intercettazioni ambientali e telefoniche scattate durante la fase delle indagini sono condition decisive for each risalire agli autori, presunti, degli attentati incendiari che lo scorso maggio hanno creato tanta paura in città.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *